Salta al contenuto
05/04/2017

AVVISO a tutti gli iscritti disoccupati/inoccupati dei Centri per l'Impiego


Con la Delibera n. 185 del 21.02.2017 della Giunta Regionale del Veneto è stato deliberato che il 6 maggio 2017 sarà disposta d’ufficio la perdita dello stato di disoccupazione dei lavoratori con anzianità di disoccupazione superiore a 36 mesi che, negli ultimi 24 mesi, non abbiano sottoscritto un patto di servizio e/o che non abbiano effettuato una ricerca attiva di lavoro, mediante pubblicazione di un curriculum da parte dei Centri per l’Impiego.

Saranno esclusi dal provvedimento, indipendentemente dall'anzianità di disoccupazione, i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità (legge 223/1991) o del collocamento mirato (legge 68/1999).

I lavoratori interessati dal provvedimento potranno riacquisire lo stato di disoccupazione, con riconoscimento dell’anzianità di disoccupazione pregressa, se tra il 6 maggio e il 5 settembre 2017, rilasceranno una nuova dichiarazione di immediata disponibilità.
Se la dichiarazione verrà resa oltre tale termine, il lavoratore acquisterà ex novo lo status di disoccupato, senza, cioè, recupero dell’anzianità pregressa.

I lavoratori disoccupati non soggetti al provvedimento dovranno invece registrarsi, entro il 6 novembre 2017, sul portale cliclavoroveneto.it e confermare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID). Coloro che non vi avranno provveduto, potranno essere convocati dal CPI per verificare l’effettiva disponibilità a partecipare a misure di politica attiva del lavoro.

scarica l'avviso

vai alla pagina del sito della Regione Veneto per i dettagli

Valid XHTML  Valid CSS